La congiura del silenzio: Un'avventura di Cotton Malone (Italian Edition) by Steve Berry

La congiura del silenzio: Un'avventura di Cotton Malone (Italian Edition) by Steve Berry

autore:Steve Berry [Berry, Steve]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Crime, ebook, Italian, Mystery, Foreign Language Fiction, Foreign Languages, Thrillers & Suspense, Thriller & Suspense, Literature & Fiction, Thriller & Mystery, Thrillers
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2014-10-01T22:00:00+00:00


39

Salisburgo, ore 23.50

Malone era disteso sul letto della sua camera d’albergo, a gambe accavallate e mani intrecciate dietro la nuca. La stanchezza gli era piombata addosso all’improvviso, ma il sonno tardava a venire. Era arrabbiato con se stesso, per le sue paure, le sue ansie e i dubbi che lo attanagliavano. Non ricordava di essersi mai trovato in una situazione tanto strana, ma era pur vero che era passato un po’ di tempo dall’ultima volta che aveva permesso a una donna di entrare nella sua vita. Gli ultimi cinque anni con sua moglie erano stati del tutto privi d’intimità: lui e Pam erano come estranei che condividevano un’abitazione, entrambi capivano che il matrimonio stava naufragando e nessuno dei due voleva porvi rimedio. Alla fine era stata Pam a dare la svolta decisiva, andandosene di casa. Lui aveva posto fine a quello straniamento divorziando, dando le dimissioni e traslocando dalla Georgia alla Danimarca.

Malone poteva compiere una missione con precisione svizzera, pianificando ed eseguendo con esattezza ciò che era necessario, eppure in fatto di sentimenti reagiva come un ragazzetto. Non riusciva a fare la telefonata giusta al momento giusto, con Pam aveva ingarbugliato le cose e adesso temeva di commettere lo stesso errore con Cassiopea.

Nel silenzio, sentì che qualcuno bussava delicatamente alla porta. Ci aveva sperato, in effetti. Andò ad aprire e fece entrare Cassiopea.

«Stephanie mi ha detto che eri qui. Al momento non sono contenta né di lei, né di te.»

«Anche a me fa piacere vederti», disse Malone.

«Che cosa ci fai qui?»

Malone fece spallucce. «Non avevo niente da fare, così ho pensato di fare un salto a vedere che cosa stavi combinando.» Capì subito che Cassiopea non era in vena di battute di spirito, ma d’altronde non lo era nemmeno lui. «Siamo parecchio lontani dal tuo castello.»

«Ti ho mentito, d’accordo. Ma era necessario.»

«Così pare.»

«In che senso?»

«Nel senso che preferisci tu.»

«Venendo qui da te, ho corso un rischio», disse Cassiopea. «Ma credo che dovremmo parlare.»

Malone si sedette sul bordo del letto.

Lei rimase in piedi. «Come mai hai comprato quel libro?» Non era la solita Cassiopea: lo sguardo era sfuggente, il tono di voce era piatto.

«Per ordine del presidente degli Stati Uniti», rispose Malone. Ma capì che lei non era al corrente del coinvolgimento di Daniels. «Stephanie si è dimenticata di avvisarti? Dovrai farci il callo. Ti diranno solo quel poco che riterranno opportuno. Tu che cosa ci fai qui?»

«Speravo di dimostrare l’innocenza di un vecchio amico, ma adesso mi vengono dei dubbi.»

Era il momento di mettere le carte in tavola. «È ben più di un vecchio amico.»

«È stato il mio primo amore. Dovevamo sposarci, i nostri genitori ci tenevano tanto. Ma poi io l’ho lasciato.»

«Non mi avevi mai parlato di lui. Né del fatto che fossi mormone.»

«Nessuna delle due cose mi sembrava attinente al nostro rapporto. I miei genitori erano mormoni e mi hanno cresciuta come tale. Appena sono morti, ho abbandonato la religione e Josepe.»

«Per quanto tempo sei rimasta all’ingresso della cappella?»

Lo sguardo di Cassiopea era ancora gelido. «Poco.»

«Non l’hai sentito ammettere di avere ucciso il nostro agente?»

«No.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.